Siti Web

L’esperienza decennale nella gestione di siti web, offre assoluta professionalità e maturità nella realizzazione di siti vetrina, dinamici, blog, comprendendo la massima cura nella gestione dei contenuti testuali, grafici e fotografici, con la piena compatibilità per la navigazione sui dispositivi mobili. Inclusi nel servizio, vi sono l’ottimizzazione, il posizionamento nei maggiori motori di ricerca, la presenza nei social e la geolocalizzazione.

ESSENZIALI IN UN SITO WEB

Contenuti

Centrale nella realizzazione del sito è la costruzione dei contenuti testuali, essenziali nell’identità del brand. Per contenuti testuali non è da intendersi il solo riempimento della pagina, ma la presenza di un menu, di un motore di ricerca, dei titoli e dei termini utilizzati all’interno delle pagine.
Lo sviluppo è da intendersi su questi punti:

– Concentrare gli utenti su obiettivi precisi: trovare i contenuti senza fatica e leggerli senza distrazioni.

– Trovare le giuste e corrette informazioni.

– Fornire quanti più dettagli possibili circa la natura di un’azienda, garantendo chiarezza, sintesi e forma corretta.

– Saper posizionare i contenuti nelle giuste pagine.

–  Sincronizzare i contenuti proposti all’interno del sito anche nei social media.

–  Garantire la leggibilità su più dispositivi diversi.

– Integrazione di widget o plugin per migliorare la qualità testuale.

Posizionamento

Il posizionamento nei motori di ricerca rimane una delle priorità da parte dei clienti. Ma è possibile garantire l’apparizione del brand in prima pagina? La missione di chi di deve realizzare il sito è quella non solo di segnalare il sito nei maggiori motori di ricerca, ma utilizzare le migliori strategie al fine di garantire i risultati indispensabili per esaudire i desideri dei clienti.
Tenendo conto di queste realtà, le priorità strategiche volte a garantire la visibilità nei motori di ricerca riguardano:

– Utilizzo degli strumenti per il SEO per conciliare l’offerte dell’azienda con la richiesta dei potenziali clienti, al fine di ottenere migliori risultati nel minor tempo possibile.

– Curate analisi per la scelta dei contenuti che diano risposte mirate e comprensibili.

– Scelta di immagini che arricchiscano i contenuti scelti, categorizzandole testualmente.

– Rendere i contenuti perfettamente compatibili e adattabili anche negli smartphone, come oggi lo pretendono i maggiori motori di ricerca.

– Presenza ed attività nei social media, garantendo qualità e costanza nella produzione dei contenuti multimediali.

Responsive

Fino a dieci anni fa, la priorità nella realizzazione del sito era quella di garantire la corretta visualizzazione su tutti i browsers. Con l’ingresso degli smartphone e tablet, la situazione è andata ulteriormente a complicarsi, tanto che si son dovuti produrre nuovi linguaggi e nuovi codici per favorire un adattamento del sito su più tipi di schermate.
Gli elementi imprescindibili nella realizzazione di un sito, adattato anche ai dispositivi mobili, riguarda questi punti essenziali:

– Interfaccia che si adatti alla visualizzazione sia dei tablet che degli smartphone;

– Grafica che sia “amichevole” anche coi maggiori motori di ricerca e che mantenga una coerenza col sito stesso;

– Tutti gli elementi all’interno del sito siano chiaramente visualizzabili e che non incidano negativamente nella navigazione coi dispositivi mobili;

– Non appesantire eccessivamente le pagine e mantenersi sintetici;

Immagini

Centrale nella realizzazione del sito è la costruzione dei contenuti testuali, essenziali nell’identità del brand. Per contenuti testuali non è da intendersi il solo riempimento della pagina, ma la presenza di un menu, di un motore di ricerca, dei titoli e dei termini utilizzati all’interno delle pagine.
Lo sviluppo è da intendersi su questi punti:

– Concentrare gli utenti su obiettivi precisi: trovare i contenuti senza fatica e leggerli senza distrazioni.

– Trovare le giuste e corrette informazioni.

– Fornire quanti più dettagli possibili circa la natura di un’azienda, garantendo chiarezza, sintesi e forma corretta.

– Saper posizionare i contenuti nelle giuste pagine.

–  Sincronizzare i contenuti proposti all’interno del sito anche nei social media.

– Garantire la leggibilità su più dispositivi diversi.

– Integrazione di widget o plugin per migliorare la qualità testuale.

Localizzazione

La localizzazione, come quelle ad esempio di un’attività commerciale, sono ormai una delle assolute priorità in quanto sono sempre più numerosi i potenziali clienti che cercano risposte o visitano il sito attraverso dispositivi mobili quali smartphone o tablet.
Considerando l’attuale panorama, diviene essenziale:

– Fornire quanti più dati possibili sulla natura dell’azienda: menu, costi, orari, luogo;

– Iscrizione nei social network per fornire maggiori canali di contatto;

– Servizio fotografico che garantisca la massima qualità nel fornire immagini anche per tour virtuali (ad esempio come le immagini di Google Street View) all’interno dei locali;

– Inserimento della mappa e dell’eventuale tour virtuale all’interno del sito;

Sharing

I social media sono ormai hub indispensabili e realtà imprescindibili per il contatto tra il brand e i clienti.

– Creazione di un’agenda per una linea editoriale nella pubblicazione dei contenuti;

– Scelta del materiale da condividere: produzione testuale o condivisa;

– Creazione di gallerie fotografiche e scelta immagini adattabili sulle testate nelle varie pagine dei social;

– Fornire tutti dati ed elementi possibili volti ad una migliore reperibilità sulle info del brand;

–  Sincronizzazione su tutti i social media;

– Incarichi nell’assegnazione della gestione dei contenuti;

Social

La presenza nei social network è un elemento essenziale per offrire molteplici alternative di comunicazione e contatto con i propri clienti.

– Facebook, Instagram, Twitter e Youtube sono i canali social più diffusi e utilizzati dall’ambiente per diffondere il brand e per aumentare il numero dei follower in base alle tematiche trattate;

– Identificazione dei target per cui sviluppare le migliori strategie di comunicazione e marketing;

– Ricerca e selezione di contenuti di qualità per la pubblicazione. Scelta dei tempi e degli hashtag più idonei alle tematiche trattate;

– Diversi metodi e strategie per la crescita dei profili attraverso il numero dei followers;

Sicurezza

Centrale nella realizzazione di un sito sono gli elementi che garantiscono la massima sicurezza sia agli iscritti che ai naviganti. I punti essenziali:

– il protocollo SSL o “Secure Sockets Layer” per garantire la massima sicurezza sulla navigazione e l’interazione attraverso i canali di contatto. Inoltre, il protocollo SSL, rappresentato attraverso la barra indirizzi con un lucchetto chiuso che precede “https”, favorisce un miglior posizionamento nei risultati di ricerca offerti da Google;

– Utilizzo dei migliori plugins per offrire maggiori garanzie sulla stabilità del sito stesso e dei contenuti ospitati nel suo interno;

– Aggiornamenti periodici per garantire massima efficienza in termini di performance e sicurezza stessa;

Siti Web

Social Media

SEO e Content Editor

FAQ

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