"Mi piacerebbe che tutti prendessero coscienza della ricchezza evocatrice della fotografia" - J. Vink

A me sorprende che su Corso Francia ci si concentri da circa un mese sulla pericolosità (speciale?) delle strisce pedonali, quando ci sarebbero altri pericoli - a mio avviso più gravi - come gli idioti che scavalcano la ringhiera del Ponte Flaminio solamente per farsi i selfie.... e lo fanno passare come una cosa normale! 
Sarò matto io, non lo so, ma nel 2020 ancora si va appresso a quello che dicono i mass media... Perdonate la foto che non è un granché, ma il minchione del sottoscritto giustamente aveva lasciato a casa la testa del treppiede... e tutto il resto invece ce lo avevo. 🥺

#roma #corsofrancia #ponteflaminio #collinafleming #rome
Due settimane che scrivo sull’agendina. Praticamente ho ripreso ciò che ha fatto mia madre per quasi 50 anni. 
Non lo avrei mai detto, anzi un miracolo...
Il tramonto di casa riesce sempre ad incantarmi.

#tramontoromano #viacortinadampezzo #roma #matcaverna
dovevo postarla ieri e niente, non ho fatto in tempo. 
#sanpietro #vaticancity #cupolone #roma #rome
Volate via ste feste... #piazzanavona #roma #natale2019
È stato un anno orrendo e questo lo avranno capito anche i sassi. Mi spiace la pesantezza ma dietro a certe parole c’è una persona che si sta soltanto rialzando. C’è poco da fare: peso, sono in sovrappeso di tanti traumi che quest’anno m’hanno stravolto, ma ho cambiato pagina da un pezzo e ne cambierò a breve tante altre. Non ho più nulla da perdere. Non c’è più nessuno che realmente amo profondamente e questo mi fa sentire più libero di decidere il mio cammino come meglio credo. Potrei rinchiudermi in uno scantinato o decidere di vivere alle Maldive dall’oggi al domani, senza rendere conto a nessuno. La mia vita sarà questa. 
Volevo ringraziare quelle pochissime persone che si son degnate di chiamarmi o vedermi, o che addirittura hanno provato a scuotermi.
Sono una persona più detestabile che apprezzabile di questi tempi. Vivo in un limbo del cazzo non perché mi facciate schifo, bensì perché ho sofferto come un cane e la leggerezza dei sabati sera mi fa venire l’orticaria al cervello. Non ce l’ho francamente con nessuno e sarò sempre in prima linea con chi ho più a cuore, anche se non sembra perché io sono e sarò sempre per l’amore non dichiarato, non spiattellato o sventolato. 
Il 2020, l’anno dei quaranta, delle ali da restituire a chi ha passato l’adolescenza in gabbia, alla mia voglia di sfidare il mondo e viverlo senza pormi limiti, alla voglia di scattare foto e di scrivere.
L’anno dedicato alla ricerca di persone che mi permettano di crescere e di avere nuovi stimoli. 
Buon anno a voi, a tutti i romanisti, agli amanti della fotografia e a tutti quelli che mi vogliono bene. Buon anno ai miei fratelli, sperando che si rialzino presto. Buon anno alla mia piccola Nina, che ad ogni mio risveglio ha l’entusiasmo che è un inno alla vita, e a papà Bruto perché la sua fenomenologia continua a sorprendermi nonostante i suoni 14 anni. Buon anno a mia madre e mio padre, sempre nei miei pensieri. 
Buon anno a me. 
Mattia
Non è un regalo desiderato ma che ho preteso dai miei fratelli. Era una delle tante cose che mia madre mi avrebbe voluto fare tanto, ma che non è riuscita fino all’ultimo perché la mia risposta era sempre “ci sono altre priorità”. Eppure lei, che ai miei 18 anni si svenò per regalarmi un Technics 1210 (e i DJ sanno benissimo di cosa sto parlando), dopo vent’anni esatti volle lasciare di nuovo un segno in una delle mie più grandi passioni (c’è un post negli archivi di due anni fa) mai seppellite. Ricordo il siparietto e tra gli archivi c’è una foto che riporta a quel giorno. L’avevo accompagnata in banca, in quel giorno.. Tornando in macchina, preso dalla curiosità e da una botta di malinconia, mi fermai a guardare le vetrine di Goody Music.  Guardai anche i mixer: “È cambiato tutto, ma’, guarda!” Beh, dubito che mia madre comprendesse a fondo ciò che le dicessi, ma sapeva bene  che mi sarei portato via volentieri uno di quei mixer esposti in vetrina. I tempi però son cambiati, ormai è tutto digitale e i BPM di oggi non restituiscono lo stesso fascino della vecchia scuola e quel tocco personale che come una cicatrice segnava il nostro tempo sulle cassette incise con le nostre mani e creatività. Le cassette... le stesse che me le portavo ovunque, motorino o Mini, con gli amori o con gli amici, con le cuffie o la radio a palla. Anche se giocattolo, mixare i pezzi di allora mi ha riportato a oltre vent’anni e credo sia stato uno dei regali più belli che i miei cari fratelli potessero fare, perchè questa è roba che se riesci a masticarla un minimo, riesce a toccarti l’anima e volendo anche una piccola porzione di senso della nostra vita. 
#amateurdj #mixing #selfportrait
Il pensiero va al mio quartiere in lutto, alle due famiglie in disgrazia e all’altra precipitata in un incubo. Questa foto era premeditata da due anni e voleva soltanto testimoniare come il volto di Corso Francia, grande arteria che collega la zona nord al centro di Roma, sia sempre lo stesso, da ormai 60 anni, segnato dal traffico e dalla vita caotica che non conosce mai sosta, nemmeno di notte.

#corsofrancia #vignaclara #collinafleming #roma #rome #romanord
Su una dozzina di scatti rubati, otto almeno hanno immortalato soggetti con gli occhi incollati al telefono. 
Sono sicuro che la gran parte di questi erano gli stessi che poco più di dieci anni fa vedevano in internet solamente un gioco pericoloso, che crea dipendenza e tante altre boiate.
Ora so perché dicevano così, a maggior ragione se questo accade davanti ad un meraviglioso tramonto sul mare.
La conseguenza è quella di immortalare altro. Dovevo nascere in un’altra epoca.

#ostiabeach #pensieri #ostia #tramontoostiense
Via del Corso da qualche anno la guardo in maniera diversa. Ogni volta che ci passo, penso inevitabilmente alle 10k di fine anno. 
Le gambe ora son appesantite, sto mezzo acciaccato e non corro da sei mesi. Guardo il rettilineo di questa bellissima strada come se fosse infinito, eterno, difficile da farlo correndo velocemente, eppure me lo son fatto col sorriso e la voglia di vivermelo per intero, coi miei limiti e la fatica di questo mondo. 
Mi manca dannatamente correre. Voglio tornare a correre in questa città. Magari lo farò andando più piano perché il tempo scorre e non è possibile spingere come tanti anni fa, ma voglio riprendere. Finché si può correre, c’è tanta meraviglia da poter vivere. Mai fermarsi. Chi si ferma è perduto. 
#roma #rome #viadelcorso #pensieri #lucidinatale #natale2019 #natalearoma
Fase pre natalizia in pillole: - Ho smarrito un paio di occhiali da sole in ospedale, alla Columbus, mentre mia sorella era sotto i ferri. Ringrazio il poraccio che se li è inguattati sotto il mio naso.
- Vorrei ringraziare l’ACEA e Open Fiber che con gli sbalzi di corrente, mi hanno mandato in gloria 4 mesi di dati in cui erano presenti dei lavori molto importanti e ora non più recuperabili;
- Cinque giorni no stop per cercare di recuperare il salvabile. Tralasciamo le spese;
- La Rinascente è un forno. Solo per questo merita una recensione negativa. Se poi ci soffermassimo sui prezzi, ditemi cosa avrebbe di positivo se non una delle tante viste che danno su San Pietro...; - Mentre ero in uno dei vicoli del centro, credo fortemente che ero stato preso come bersaglio da uno zingaro. Mi accorgo della sua presenza dietro di me, mentre camminavo molto piano. Camminava precisamente dietro di me, mantenendo lo stesso ritmo e tenendo un telefono in mano. Mi scanso volutamente. Lui cammina facendo finta di nulla. Dieci metri soltanto e improvvisamente torna indietro, tenendo gli occhi incollati al cellulare senza nemmeno guardarsi intorno. Un vero maestro, ma è cascato male a sto giro perché non ero un innocuo turista;
- non festeggerò il Natale. Una cosa semplice con mio fratello, e basta. Mi aspettavo di più da chi avrebbe dovuto. Le mie aspettative credo saranno la mia tomba;
- non avevo ancora visto il centro illuminato. Avevo il mood paragonabile ad uno appena scarcerato. Poi ho sentito dei coristi in lontananza e preso dalla curiosità li ho cercati tra i vicoli dia via del Corso, fino a trovarli poi a via del Babuino. Con i loro cori ho ritrovato il giusto mood per affrontare l’atmosfera natalizia. E poi gli occhi dei bambini, incantati ad ascoltarli, mi han restituito quel vero senso che il Natale dovrebbe avere per tutti noi: la speranza. 
#natalearoma #natale2019 #viadelbabuino #roma #rome
Un tempo queste vedute me le godevo fumandomi una sigaretta al volo. Ora mi fa compagnia la mia reflex. La verità è che potrei stare le ore a guardare le vedute su Roma... ☺️ #vialetordiquinto #tordiquinto #pontemilvio #roma #romanord #longexposure

Servizi

fotografia eventi

Fotografia di Spettacolo

Teatri, concerti. Si dispongono di obiettivi luminosi per far fronte a condizioni precarie di luce e impossibili da affrontare con banali fotocamere di dispositivi mobili.
paesaggistica

Fotografia Paesaggistica

Nunc egestas, augue at pellentesque laoreet, felis eros vehicula leo, at malesuada velit leo quis pede. Etiam ut purus mattis mauris sodales.
teleobiettivo

Fotografia Sportiva

Si dispone di obiettivi, tele e duplicatori per garantire foto di qualità sia sulla distanza e che di movimento.
ombrello

Fotografia Ritrattistica

Qualità garantita nella resa sui soggetti grazie all'elevata qualità delle fotocamere e lenti luminose a disposizione, con possibile o eventuale post produzione al fine di garantire eccellenti risultati.
cameraforevent

Fotografia di Eventi

Tutto l'occorrente per garantire foto durante le cerimonie e feste in discoteca in ogni genere di condizione.
still life tripod

Fotografia Pubblicitaria

Si dispone set per la foto di prodotti o possibilità di recarsi sul posto per effettuare foto sui prodotti di piccola e media grandezza di qualsivoglia genere.
flashring

Macro Fotografia

Foto di piccoli oggetti, insetti e dettagli minimi. Si dispone di attrezzatura e set per evidenziare elementi difficili da evidenziare a vista d'occhio.
foto street-view

Fotografia Virtuale 3D

Attrezzatura e lenti per creare foto virtuali a 360° di massima qualità e post prodotti con software dedicati. Servizio ideale per agenzie e locali.
photoshop-file-format

Post Produzione

Correzioni, alterazioni, conversioni in monocromo. Possibili correzioni entro un limite fattibile di vecchie foto rovinate.

Operativo a

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su email