"Mi piacerebbe che tutti prendessero coscienza della ricchezza evocatrice della fotografia" - J. Vink

Ci vorrei immortalare il Papa. O lui o niente. 
Poi, va beh, ci son quelli che ci si fanno i selfie... #tempiettodelbramante
Un anno fa. 10-07-2018 
Auguri ma’, ovunque tu sia. ❤️🎂
Fino all’ultimo respiro ti dicevo che ti dovevi alzare perché c’era da rimettere a posto il terrazzo. Speravo tanto che ti risvegliassi, ad un miracolo.
Son passati 100 giorni ormai e oggi ho mantenuto quella promessa. Son distrutto e il portafoglio è dissanguato, ma son contento.
Lo dovevo a Te, al Tuo smisurato amore per le piante e a papà, che avrebbe fatto la stessa cosa pur di vederti felice.
I posti sono vostri, di diritto. 
#madredimora
Che poi sentì gente borghese de roma nord autoproclamarsi capitana e guidà al tempo stesso ‘na Smart fortwo fa un po’ senso. Fotografo il mare pulito per protesta! 😎
Ero in contemplazione, nel pieno della #goldenhour. Accarezzato dalla leggerezza del silenzio dell’ora di cena e posseduto dal profumo delle piante di mia madre. E poi, nel sottofondo, parte da lontano una traccia di Baby K. È stato l’inizio dei miei istinti omicidi, illustrato in questa foto dal mio sorriso conteso tra la disperazione e la follia.
E non ero incappucciato per caso...
Alla fine è stata una bimba a farmi commuovere, col padre che la teneva in braccio forte mentre singhiozzava. Le dava i baci in testa, ma lei continuava a piangere e con l'altra manina salutava la nostra ultima bandiera giallorossa, Daniele De Rossi.  È in questi dettagli che ritrovo nella Roma il mio vanto. Nel suo ultimo giro di campo, scorrevano nella mia testa, coperta dal cappuccio e una sciarpa, un mare di ricordi, di cui la gran parte condivisi con quella chioma giallorossa di mia madre. Ogni tanto mi voltavo d'istinto accanto per cercarla, ma c'era il posto vuoto. So con certezza che qualche lacrima l'avrebbe versata anche lei perché lo ha sempre difeso come un figlio e molto probabilmente mi avrebbe anche tenuto stretto il braccio perché perdere due bandiere nel giro di due anni credo sarebbe stato per lei un dolore al cuore troppo grande da sopportare. Era così, come del resto lo siamo noi romanisti veri, che ci stringiamo forte nei momenti più difficili della nostra squadra.
Spero che il suo attaccamento sia da esempio alle generazioni future e che le manine di quella bambina un giorno possano toccare, possibilmente da vicino, altre bandiere come quella di Daniele. Roma ha bisogno di queste cose, di simboli e di attaccamento, prima di tutto il resto. 
Grazie di tutto, Daniè
Addio piccola Terry. La vita con te è stata crudele, anche troppo. La tua egemonia in questa casa è stata scippata da una cecità appartenente ad una malattia aliena, impossibile da curare e questa stessa, indirettamente, ti ha segnato il destino. Non so quanto sia giusto definire “vita” una creatura che sbatteva continuamente contro le pareti, con lo sguardo perso nel vuoto e immerso in una depressione che nessuno di noi ha mai potuto comprendere e rispettare fino in fondo. 
Nonostante ciò, sei stata anche una grande madre. Ci hai regalato l'emozione di assistere al parto di sei piccoli nani. Con te ho scoperto che cosa significhi avere un Jack Russell, ma non è questo il momento di offrire una mia veduta sulla vostra razza stupenda. Sei stata una piccola luce in un momento tragico per tutta la nostra famiglia. Una speranza, l’allegria e l’amore.
Mi spiace di non esser stato un padrone sempre all'altezza e di esser stato totalmente assente in questi ultimi mesi. 
E' devastante vedere come la vita ti tolga un pezzo di cuore in un istante. L'unica consolazione è che ora tornerai vicina a mamma e sicuramente starai meglio di prima. Ricordo come piangevi in questi giorni aspettandola dietro la porta di casa. Mi piangeva il cuore vederti così, ma non sono stato in grado purtroppo di reagire e darti le giuste attenzioni, come te le dava lei. Sei stata una meravigliosa creatura e una splendida mamma. Mi mancherai tanto, piccola terrorista, cicciona mia. 
Un giorno, chissà quando, ci rivedremo. 
Ciao Terry, fai buon viaggio. ❤️🐶
PS 
Pubblicherò presto sul mio sito (Mattiasimoncelli.it) le foto con Terry. Qui purtroppo me le taglia (come questa). Sono devastato e non ce la faccio adesso.
... Poi, improvvisamente, casca una rosa integra, appesantita molto probabilmente dall’acqua piovana. Era dell’ultima pianta che t’ho comprato, proprio l’anno scorso. 
E il ricordo del tuo sorriso è stato immediato. 
Auguri Mamma. 
PS
Sul sito le dedicherò un album di rose (qui mi vengono tagliate e alcune devono ancora sbocciare).
Maggio de sti tempi mi ricorda Novembre, però i colori che sta regalando questo cielo sono bellissimi.
Arriverà presto  il giorno che venderò la Jeep Compass (signorona trattata come un gioiello) e giurerò amore eterno alla Mini.
Era il mondo di Carla, sì, ma pure il mio. 'A tradizione ha da continuà. ❤️
Colori e profumi che ti rendono viva  in qualunque angolo di questo posto, ma quanto però mi piagne er core a ogni pianta che porto sù, non è possibile descriverlo...
Il ponentino che soffia tra i terrazzi, i tuoi capelli sciolti in mezzo alle piante, la musica che tiene compagnia, il silenzio interrotto dalle campanelle appese e nascoste tra i rami delle rose. Le rose, questo è il loro periodo. Stanno per sbocciare. L’aspettavamo tanto. Ora sono solo a travasare e curare tutto ciò che t’appartiene. 
C’è una pianta in particolare che l’ho messa orientata verso ponente. Presto sarà una vera cornice e avrà tanti boccioli: sarà una festa di colori. Tu sei sempre stato questo in ogni momento della mia vita e questa cornice è la miglior finestra dove ricordarti.
Ed è già passato un mese che sei volata via. 
Manchi tremendamente. ❤️🌹🌷💐

Servizi

fotografia eventi

Fotografia di Spettacolo

Teatri, concerti. Si dispongono di obiettivi luminosi per far fronte a condizioni precarie di luce e impossibili da affrontare con banali fotocamere di dispositivi mobili.
paesaggistica

Fotografia Paesaggistica

Nunc egestas, augue at pellentesque laoreet, felis eros vehicula leo, at malesuada velit leo quis pede. Etiam ut purus mattis mauris sodales.
teleobiettivo

Fotografia Sportiva

Si dispone di obiettivi, tele e duplicatori per garantire foto di qualità sia sulla distanza e che di movimento.
ombrello

Fotografia Ritrattistica

Qualità garantita nella resa sui soggetti grazie all'elevata qualità delle fotocamere e lenti luminose a disposizione, con possibile o eventuale post produzione al fine di garantire eccellenti risultati.
cameraforevent

Fotografia di Eventi

Tutto l'occorrente per garantire foto durante le cerimonie e feste in discoteca in ogni genere di condizione.
still life tripod

Fotografia Pubblicitaria

Si dispone set per la foto di prodotti o possibilità di recarsi sul posto per effettuare foto sui prodotti di piccola e media grandezza di qualsivoglia genere.
flashring

Macro Fotografia

Foto di piccoli oggetti, insetti e dettagli minimi. Si dispone di attrezzatura e set per evidenziare elementi difficili da evidenziare a vista d'occhio.
foto street-view

Fotografia Virtuale 3D

Attrezzatura e lenti per creare foto virtuali a 360° di massima qualità e post prodotti con software dedicati. Servizio ideale per agenzie e locali.
photoshop-file-format

Post Produzione

Correzioni, alterazioni, conversioni in monocromo. Possibili correzioni entro un limite fattibile di vecchie foto rovinate.

Operativo a

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su pinterest
Condividi su email