Nato e cresciuto a Roma. Vivo e lavoro in questa splendida città. Diplomato al Liceo Classico e laureato in Scienze della Comunicazione, presso l’Università degli Studi di “Roma TRE”. Collaborato per diverse testate giornalistiche e blog. Oltre 15 anni di Web alle spalle, con ottima conoscenza informatica. Blogger da più di dieci anni e founder della Comunità (unofficial) di helper degli allora MSN Spaces, con oltre 10’000 iscritti, ora chiusa. Vinto un contest per l’applicativo web (basato esclusivamente su linguaggio DHTML, JS, CSS) dei Windows Live Gadget con oltre un milione di download ed esser stato il più scaricato nel nostro paese. Tra gli anni 2005-2008 il blog da me gestito ha raggiunto una popolarità tale da figurare tra i primi cento al mondo nella classifica di Technorati e il secondo più menzionato in rete dopo quello di Beppe Grillo, allora ai vertici della popolarità dei blog italiani.

Collaboro periodicamente per l’Associazione Culturale Gianni Santuccio, che mi ha permesso di maturare la passione fotografica in un vero e proprio lavoro. Collaborato con aziende per la loro crescita su Instagram. Per ulteriori info sulle mie competenze e servizi online, vedere la pagina Websites. Realizzato fotografie di spettacolo, paesaggistiche, pubblicitarie, naturalistiche, sportive e book professionali. Dispongo di obbiettivi, flash e fotocamere professionali. Possessore di attestato UAS A1/A3  per la guida di droni. 
Conoscenza professionale dei programmi di post produzione dell’immagine. Per ulteriori info, visualizzare la pagina Photography per i miei lavori fotografici.

Author picture

"Non vi sarà mai nulla che s'animi senza comunicare."

Decisi di abbandonare Giurisprudenza dopo un anno e mezzo di frequentazione e di non seguire più le orme di mio padre. Mi iscrissi alla Facoltà di Scienze della Comunicazione perché l’altro sogno nel cassetto era diventare un giornalista sportivo. Mi sono però ritrovato in un mondo totalmente in salita perché scrivevo oggettivamente male e le opportunità lavorative non pagavano bene. Avevo tra l’altro l’allergia ai computer e non conoscevo nulla del web, elementi centrali oggi per questa professione. Ho aperto dunque un blog negli MSN Spaces perché ritenevo che un comunicatore non potesse non avere una finestra sul mondo dove esprimersi e da qui ho iniziato a scrivere, parlando per lo più dei miei interessi e di ciò che apprendevo dal mondo digitale. Il mio blog per diversi anni è stato di fatto una vera e propria palestra per la mia crescita professionale, mentre l’università, percorso formativo che ho continuato parallelamente, è stata senz’altro la teoria. 
Pochi anni dopo è arrivata la fotografia, un mondo che mi affascinava da tempo, ma irraggiungibile per i suoi costi: come un fulmine a ciel sereno, è stato subito amore con la reflex e sarò sempre grato a mia madre perché mi ha aiutato ad esaudire questo sogno che per le mie tasche era senza dubbio proibito per me. Nemmeno pochi mesi dopo la fotografia è diventata inaspettatamente una nuova opportunità lavorativa che da lì a poco si è trasformata in una vera e propria professione.
Fotografo di tutto, non mi pongo limiti. Ho ampliato nel tempo e con sacrifici economici il mio corredo fotografico e oggi posso ritenermi in grado di affrontare qualunque situazione, garantendo serietà ed assoluta qualità. Non mi pongo degli obiettivi specifici: cerco solamente di catturare quegli istanti importanti che possono accarezzare l’emotività della nostre anime ed entrare per sempre nella nostra memoria.

Services

Cerca